sfondo-slider-home-pure-partners

FAI LA COSA GIUSTA SCEGLI

Il nostro team

Alessandro Massacesi

Si laurea presso l’Università di Bologna, consegue il master Simest in Internazionalizzazione delle Imprese presso l’Università per Stranieri di Perugia e successivamente frequenta i corsi specialistici in Controllo di gestione e Analisi finanziaria presso l’IFAF di Milano. Consegue poi il master in Amministrazione, Finanza e Controllo presso l’Università di Pisa.
Ha lavorato presso una Banca d’Affari internazionale, specializzandosi nell’analisi finanziaria e nel risk management. E’ stato manager CFO di una multinazionale italiana ed è esperto in operazioni di M&A e risanamento, avendo lavorato a due diligence per acquisizioni aziendali e ristrutturazioni. Si occupa di temporary management, controllo di gestione ed M&A.

Fabrizio De Sanctis

Si laurea presso l’Università di Napoli “Federico II”, consegue nella stessa Università il Master in Management Sanitario e successivamente, nell’Università di Pisa, il Master in Amministrazione, Finanza e Controllo (CFO).
Pur avendo una cultura di provenienza scientifica ha perfezionato gli studi in area economica ed ha maturato un’esperienza quasi ventennale in ruoli commerciali e di management a vari livelli. E’ stato Amministratore Delegato di una società di gestione a capitale misto pubblico/privato, di farmacie comunali con 20 business units e circa 70 dipendenti. Ha fatto parte del C.D.A. di società commerciali, di società di gestione e di venture capital. Ha acquisto competenze nel credit management e nel business & finance restructuring comprese le procedure concorsuali. Attualmente è consulente e temporary manager per le PMI con un focus privilegiato nel farmaceutico retail.

Filippo Savoia

Dottore Commercialista e Revisore Legale dei conti con specifica esperienza nell’ambito delle tematiche di diritto societario e fiscale.
Nel corso della professione si è occupato anche di bilancio consolidato, due diligence aziendali ed amministrazioni giudiziarie.
Prima di svolgere la professione ha lavorato in un’importante società dell’ingegneria italiana per la quale curava la redazione dei bilanci delle società estere con il mandato di riferire direttamente al direttore amministrativo.
E’ tutt’ora impegnato in diversi incarichi di amministrazione di piccole e medie imprese.

Alessandro Martini

Laureato in Economia e Commercio presso l’ Università “La Sapienza” di Roma, successivamente consegue il Master in Finanza e Controllo di Gestione presso l’Università di Pisa.
Ha iniziato la sua esperienza lavorativa nel campo della consulenza direzionale sviluppando significative competenze nel campo della Formazione (Fondi Interprofessionali), Corporate Finance (Adr) ed Organizzazione Processi e Procedure (Ernst & Young, Cassa del Notariato, Cassa Forense, Policlinico Casilino). Si è specializzato successivamente in controllo di gestione (S.I.A.E.), analisi finanziaria e start-up nuove imprese (con focus nel settore della ristorazione). Ha maturato significative esperienze nella gestione di progetti complessi e nelle attività di assistenza tecnica alla Pubblica Amministrazione (Bic Lazio, Sviluppo Lazio, Regione Lazio, Italia Lavoro, Comune di Roma) in programmi di sviluppo delle piccole e medie imprese a livello locale.