sfondo-slider-home-pure-partners

FAI LA COSA GIUSTA SCEGLI

Financial Advisor

Pure Partners è il financial advisor che ti supporta in una serie di attività necessarie per rafforzare ed accompagnare la tua impresa verso il futuro, verso la crescita per linee parallele e attraverso il potenziamento delle attività finanziarie d’impresa o di gruppo.

Analisi Economico-finanziaria dei Bilanci

I nostri strumenti di analisi economico-finanziaria dei bilanci permettono di comprendere mediante l’analisi degli indicatori le performance dell’azienda e i rischi insiti nell’attività d’impresa, sia sui flussi finanziari che di tipo economico.
La nostra partnership permette alle imprese di avere un “financial controller”, capace di analizzare lo stato della finanza aziendale nell’azienda e verificare, con un’attenta analisi il suo stato di salute. L’analisi dei bilanci permette di scomporre sia lo stato economico che lo stato patrimoniale e verificare attraverso l’applicazione di indicatori, lo stato del vostro rating, della solvibilità, della salute aziendale. Pure Partners costruisce un “control panel” basato su un numero minimo e massimo di indicatori economico-finanziari tratti dal bilancio. Attraverso questi indicatori analizza lo stato di salute dell’impresa.

Risk Analysis

1. Analisi Economica e del rischio economico
Studiamo e approfondimento l’analisi del rischio di mercato, del rischio paese per calcolare il rischio beta di ogni investimento, azienda o settore. Attraverso la beta analysis studiamo sia il tasso di rischio che quello di rendimento da applicare su ogni investimento.

2. Analisi Finanziaria e del rischio finanziario
Attraverso l’analisi finanziaria dei bilanci e lo studio delle proiezioni dei dati d’azienda siamo in grado di valutare il rischio finanziario e/o il rischio di liquidità anche dei nuovi investimenti.

Analisi finanziaria complessa

Pure Partners analizza i bilanci dell’impresa ed approfondisce la componente del debito. Il debito di un’azienda è spesso un fardello insostenibile e molte imprese non sono capaci di gestirlo causa di una serie di problematiche parallele ed insite nell’attività aziendale. Il team di Pure Partners è capace di concentrarsi sull’analisi della componente del debito per:

1. Consolidamento (riduzione del montante corrente dedicato al debito in un piano di medio e lungo termine).

2. Ristrutturazione dei debiti (pianificazione di una ristrutturazione del debito aziendale).

3. Analisi dell’applicazione dei tassi di interesse (nei casi di superamento soglie usura, anatocismo, over CMS) ovvero nei casi di ricorso legale nei confronti degli Istituti di Credito.

4. Analisi rendimento di portafogli di investimento o di investimenti finanziari.

Business Plan

Realizziamo Business Plan altamente qualificati, calati ed adattati alla realtà aziendale, proiettati con la massima precisione dei dati di bilancio e sulla base dell’applicazione delle principali operazioni progettuali che valorizzano i dati dell’azienda.
I nostri Business Plan non sono comuni, ma sono adattati al settore, ai mercati e all’azienda e a modelli tipici dell’M&A, adottati negli Stati Uniti e nelle imprese europee quotate in Borsa. Per questo motivo lavoriamo alla sostenibilità dei progetti di pianificazione economico-finanziaria (business plan), valutando i flussi di cassa attesi e gli indicatori sottostanti, analizzando gli scostamenti e i risultati sulla base di un’attenta analisi. Il business plan non è solo uno strumento guida per un’azienda, ma anche un modello in cui valutarsi e confrontarsi ogni anno.

Analisi previsionale e degli scostamenti

Attraverso lo studio della proiezione dei dati di bilancio o di appositi “business plan” siamo capaci di valutare la profittabilità del progetto aziendale e correggere eventuali errori. Le nostre analisi prevedono il più alto livello qualitativo di performance e adottiamo metodi di analisi e valutazione con le tecniche utilizzate per le società quotate in borsa.

Valutazione d’Azienda

Quante volte un imprenditore si chiede quanto possa valere la sua azienda, quante volte ha necessità di confrontarsi con i competitor e capire se il suo valore è superiore o inferiore a quello di un’altra impresa dello stesso settore, oppure è capitato che qualcuno ha fatto una proposta per acquisire l’azienda. Ebbene noi siamo dei valutatori che certifichiamo il nostro lavoro. Per valutare l’impresa oggi è necessario uno studio con tre diversi modelli quello dei multipli di borsa, il metodo finanziario ed il metodo misto finanziario e patrimoniale.

M&A, Operazioni straordinarie d’impresa (Acquisizioni, Fusioni, Incorporazioni)

Il team di Pure Partners sostiene una consulenza strategica per il miglioramento dei flussi di cassa attraverso operazioni di corporate finance (M&A strategici, enucleazioni società, fusioni, scorporazioni ecc.), la costituzione di holding o attraverso la partecipazione al capitale di fondi di investimento.

Progetti speciali-operazioni di Corporate Finance

Per conto di fondi di investimento (Private equity e venture capital) lavoriamo all’information memorandum e alla due diligence delle aziende interessate alla partecipazione. Questo delicato lavoro viene svolto in tutta riservatezza e con alta professionalità dal nostro team. In particolare lavoriamo per le imprese che intendono sostenere la crescita della propria impresa mediante l’inserimento di nuovi soci e nuovi capitali di investimento. Questa condizione è necessaria nei casi in cui l’azienda ha un progetto di sviluppo, ma non possiede i capitali necessari per realizzarlo.

Due diligence

1. Finalizzata al valore d’impresa e alla partecipazione di fondi di investimento.
2. Finalizzata a ristrutturazione, acquisizione e fusione.