sfondo-slider-home-pure-partners

FAI LA COSA GIUSTA SCEGLI

Controllo di Gestione e Pianificazione Strategica

L’Area di Controllo di Gestione e Pianificazione Strategica è nata con la finalità di fornire una consulenza specialistica su aspetti aziendali che impattano fortemente sulla crescita, sulla redditività e sulla stessa continuità di un’impresa.

L’Area completa la gamma di servizi ad alto valore aggiunto di Pure Partners con un’attività che fornisce il supporto necessario alla crescita e alla gestione strategica aziendale, offrendo competenze altamente qualificate e specialistiche nei diversi ambiti di operatività.

Il monitoraggio di tutte le attività aziendali e l’applicazione di un sistema di controllo di gestione devono operare nell’azienda, aumentando il valore del lavoro e rafforzando le performance aziendali.

Pure Partners ti affianca nel controllo di gestione, nel reporting, nel forecasting e nel benchmarking, attività oggi fondamentali per analizzare le performance aziendali, affrontare i rischi e confrontarsi con i concorrenti sul mercato.

Cost Management / Budgeting /Activity Based Costing

Per il cost management ci si concentra sullo studio della parte economica dell’azienda, attraverso l’analisi costi/ricavi, lo studio delle marginalità aziendali e l’allineamento dei prezzi.
Attraverso un’attenta analisi dei dati aziendali e con una serie di incontri in azienda, il team di Pure Partners costruisce un vero e proprio progetto affiancato da un’attenta formazione manageriale, che consente di applicare un sistema di controllo di gestione, vestito perfettamente sulle esigenze dell’azienda, utilizzando i metodi e i software per l’applicazione e le verifiche del budget (ricavi/costi), della divisione in costi diretti/indiretti, fissi/variabili e dell’Actvity Based Costing, al fine di determinare un vero e proprio cambiamento nei processi di controllo dei costi e delle performance aziendali.

Analisi Costi/Ricavi

L’analisi costi/ricavi incrocia dati economici e quantitativi studiando le marginalità dei prodotti/servizi aziendali al centesimo di euro. Siamo capaci di costruire un panel di indicatori di costo (variabili, fissi, diretti e indiretti), che ci permettono di applicare nella tua azienda un sistema di “cost management”, che giunge a calcolare le marginalità economiche nel loro insieme e per ciascun gruppo merceologico o prodotto/servizio.

Contabilità Analitica e Industriale

Mediante il sistema ABC si può determinare una struttura di rilevamento e controllo dei dati che possono riportare a logiche e necessità sia dedicate ad un prospetto riepilogativo dei dati in contabilità analitica, sia nell’approfondimento della contabilità industriale.

Innovazione di processo e Gestione del Cambiamento Organizzativo (il reporting)

L’innovazione portata nel controllo e nella pianificazione in azienda consente di svolgere un’analisi prospettica e di determinare il miglioramento immediato delle performance attraverso un reporting direzionale che comunica nel presente (mese dopo mese) gli scostamenti dal budget vendite/acquisti, gli elementi qualitativi e quantitativi della produzione, i costi ed i ricavi diversificati e l’andamento genrale degli indicatori finanziari, patrimoniali ed economici, per mezzo di un panel composto dalle principali Key Performance Indicators e della Balanced Score Card.

Sistemi ERP

Per le aziende più grandi ed esigenti siamo portatori di innovazione anche nei software applicativi e gestionali, utilizzando nei progetti di controllo di gestione dei sistemi gestionali quali il SAP ed Oracle.

Consulenza Strategica

Nel ciclo di vita dei prodotti, dei servizi e dei processi c’è sempre una trasformazione.
Il team di Pure Partners rappresenta il modello perfetto per sostenere l’impresa in queste fasi di cambiamento. Il cambiamento di per sé deve sempre essere strategico e supportato da persone di elevata professionalità e managerialità, capaci quindi di comprendere le motivazioni e le necessità aziendali.

Pianificazione Strategica e pianificazione dei processi

In collaborazione con il Dipartimento di “Economia e Management” dell’Università di Macerata Pure Partners lavora allo sviluppo della cultura manageriale, della pianificazione e del controllo della gestione presso le PMI ed offre i seguenti servizi appositamente testati per le Piccole e Medie Imprese, al fine di aumentare le capacità gestionali delle aziende italiane a guida familiare.

Consulenza in Accountablity

I nostri specialisti saranno capaci di comprendere i modelli di accountability perfettamente calzanti con le dimensioni aziendali, le esigenze ed i nuovi investimenti sia in immobilizzazioni materiali che immateriali, definendo sulla base della gestione contabile, sui principi OICS o su quelli IAS, la giusta valorizzazione, dimensione e collocazione, anche nell’ambito della consulenza per Bilanci Consolidati e per qualsiasi adeguamento dei bilanci aziendali ai principi contabili internazionali, con lo scopo di costruire un bilancio che risponde alle trasformazioni e alla realtà aziendale.